lunedì 14 febbraio 2011

tutorial fotografico: Sweet Rock!

Ciao ragazze, ho deciso di provar a fare dei tutorial fotografici per condividere con voi diversi tipi di look!
Oggi vi presento un make up scuro, tipo uno smokey, ma con toni rosati e perlati...spero vi piaccia!

Ps: x il primo tutorial farò vedere le fasi per la base viso (fase 1-2-3), man mano che si andrà avanti con gli altri tutorial passerò direttamente alle fasi dalla stesura dell'ombretto in poi, perchè le prime saranno sempre le stesse.

Questo è il trucco finito:

  1. 
    Prima fase: Utilizzo, dopo aver lavato accuratamente il viso con acqua fredda, il perfezionatore Magix di Avon che è utilissimo per addolcire la pelle, attenuare le linee sottili e minimizzare l'aspetto dei pori. Massaggio lentamente la pelle fino ad assorbimento del prodotto.

               2.
Applico con un pennellino il fondotinta nelle parti più interessate come il contorno occhi, gli zigomi, mento e labbra e la fronte. Poi con una spugnetta rettangolare lo stendo picchettando su tutto il viso e dandone un uguale colorito su ogni parte del viso ..io utilizzo un fondotinta professionale della Libre ad effetto tensorio che ha un'ottima coprenza ma allo stesso tempo rende il colorito non pesante. Potete visitare il sito http://libre.it/ se siete interessate, anche se io l'ho acquistato in un centro estetico.
 
3.   Nella terza fase applico il Complexion perfection con il pennello Powder Brush, entrambi Elf, che mi aiutano ad imprimere ancor di più il fondotinta e uniformare il colorito opacizzando la pelle.


4 Passiamo ai nostri occhi!                                    Preparo una base per uniformare il colorito dell'occhio, scegliendo un colore neutro. Quello che ho usato io fa parte della palette da 100 colori Elf, che purtroppo ora non è più in vendita, ma ve ne sono tante altre tonalità simili in commercio.  Quindi passo il pennello dalla palpebra mobile a quella fissa...


5.   Ora stendiamo un rosato scuro solo sulla linea tra la palpebra mobile e quella fissa, partendo dall'interno senza andare oltre quella linea e sfumandolo bene verso l'esterno. Io ho utilizzato quello in foto che fa parte sempre della stessa palette.

6Poi per dare l'effetto smokey ho utilizzato due tipi di ombretti neri: uno mat molto scuro e l'altro un nero normale leggermente glitterato.                                                     Stendo con il pennello prima il colore mat partendo dal centro e caricando bene il colore, poi sfumo verso l'interno lasciando intatta la sfumatura rosata, e verso l'esterno riempiendo bene l'occhio. In seguito applico un leggero strato di nero glitterato per dare luce allo smokey.                         Facciamo attenzione a controllare bene che il rosato che abbiamo sfumato sia rimasto intatto, altrimenti ci ripassiamo un altro pò.
7E' il momento di applicare la matita ed io utilizzo il glimmerstick diamonds (smokey diamond) di Avon applicandola lungo le ciglia e allungando un pochino verso l'uscita per intensificare lo sguardo.  Poi si applica anche nella parte inferiore per dare profondità all'occhio.
8.  Per dare il tocco finale al tuo sguardo apllica un mascara volumizzante, The Colossal di Maybelline, applicandolo con leggeri movimenti a zig-zag anche più volte per rendere le ciglia folte e scure.

9.  Stendiamo un sottile velo di cipria con il Mineral Booster di Elf che contine le vitamine A ed E che toglie ogni forma di oleosità alla pelle anche dopo ore dall'applicazione. Questa cipria è trasparente ed è perfetta per minimizzare le piccole rughe e imperfezioni.



10Applichiamo un blush rosa scintillante, Fuchsia Fusion di Elf, con il nostro Powder Brush. Questo è un ottimo blush dalle varie colorazioni disponibili su http://www.eyeslipsface.it/  molto setoso e illuminante!


                                       11/12. Applichiamo con i polpastrelli il primer del Lip Primer&Pumpler di Elf. Io però utilizzo solo il primer che trovo ottimo, mentre il Plumpler devo ancora capirlo bene. Dopo questo passaggio, stendo il rossetto, Cheerful Cherry di Elf picchettando sempre con le dita sulle labbra.






Il trucco è così terminato, come potete notare quasi tutti i prodotti che ho utilizzato sono dell'azienda cosmetica Eyeslipsface.it che ritengo sia molto valida e accessibile alle tasche di tutte!!!
Spero vi piaccia questo sweet smokey, aspetto con piacere i vostri commenti. In ultimo troverete qualche particolare ancora di questo trucco. Un bacio e alla prossima!

               



1 commento: